mercoledì 10 ottobre 2012

Il mio primo corso di Cake design - con Muccasbronza



Domenica sarà il mio compleanno e così, anche se con qualche giorno di anticipo, mi sono voluta fare un regalo: partecipare ad un vero corso di Cake Design! :-D
Dovete sapere infatti che, oltre a tutti i vari pasticci in cui amo cimentarmi, ogni tanto provo anche a fare delle decorazioni in pasta di zucchero e anche se i risultati finora sono stati soddisfacenti farla da soli non è sempre facile! Comunque, prometto che un giorno vi mostrerò qualche foto delle mie creazioni...
Quindi un paio di mesi fa, dopo aver scoperto che la bravissima Marica (lamuccasbronza.blogspot.it) avrebbe finalmente tenuto un corso a Bologna, non ho potuto fare a meno di iscrivermi immediatamente. E sabato scorso, dopo un risveglio traumatico (per la levataccia) ma carico di emozione e voglia di imparare, sono salita sul treno per raggiungerla!

Il corso era rivolto ai principianti e prevedeva la decorazione di una torta "semplice" (o almeno così l'ha definita lei!). Soggetto della torta: un simpatico mostriciattolo ideato apposta per l'occasione...della serie: "anche se vi riesce male non fa niente, tanto è comunque un mostro!" :-)
Resoconto della giornata: esperienza divertente e soprattutto utile! Sì, perchè devo dire che ho imparato davvero tantissimo. Oltre ad essere bravissima, Marica ha dispensato tanti consigli, rivelandoci anche qualche  piccolo segreto, qualche trucco di quel mestiere a cui, come ci ha dimostrato, è sinceramente appassionata.

Ma ora vi lascio a qualche foto di questa prima avventura nel mondo del Cake Design!

Queste sono alcune delle ragazze che hanno partecipato al corso insieme a me, immortalate in un momento di vero caos, poichè il tempo a nostra disposizione stava ormai finendo e quindi, come potete vedere, eravamo tutte piuttosto indaffarate...



Questo invece è il mio mostriciattolo! Cosa ne pensate? è simpatico, no? :-)









2 commenti:

  1. Ciao!
    Eccomi qui...Ma che meraviglia un corso con lamuccasbronza!!!! E il tuo mostriciattolo è proprio grazioso...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ...mi sorprende sempre di più la mia amichetta lontana ;) complimenti davvero!...a chi ha ideato il corso e a te che hai realizzato una torta così bella (sono sicura anche buona!!)... ci fossero anche qui in umbria inizative così!! forse riuscirei a imparare qualcosa anche io...che in cucina sono un disastro, ahaha...
    un bacione isa!! Giuly

    RispondiElimina